La Lum de Roisc

Segui anche il nostro blog!!

lavitaaroisc.blogspot.it       

potrai trovare qualche input interessante come questo: 

"Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore"

estate007

dove è la tua casa?

Per  info 

340 4118323 oppure scrivi a
info@lalumderoisc.it
www.lalumderoisc.it




Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria.

 

Consacrazione Regina dell'Amore

I nostri Partner

 

“Perché chiò nesciugn l’é soul, stajon ensema ‘sche na familia, chiò vif la gaissa, la contenteza, podon se goder noscia joeneza”

Articolo sulla Campana della Pieve autunno 2011

Ebbene sì, anche l’estate 2011 è giunta al termine e con essa si è concluso (purtroppo) anche il nostro sfavillante “e-Gust de l@ Lum – second edition”. Dopo la positiva prima esperienza dello scorso anno, ancora una volta, dal 25 luglio fino al 2 settembre, dal lunedì al venerdì, con 35 ragazzi di Fassa, noi di Fassalux ci siamo dati appuntamento giorno per giorno a Pozza presso l’oratorio, per trascorrere insieme le soleggiate giornate estive a suon di giochi, divertimento, chiacchiere, con l’obiettivo di intessere nuove relazioni e di imparare qualcosa di nuovo.

 

Sono state sei settimane nelle quali siamo cresciuti, animatori e ragazzi, condividendo bei momenti di amicizia: in baita alle Pociace ballando sui tavoli e contando le stelle cadenti, a Venezia passeggiando per le calli e visitando il calzaturificio che produce articoli per “La Sportiva”, in quota scoprendo le nostre meravigliose montagne ed i loro sentieri, mano nella mano apprezzando la bellezza dell’essere gruppo.

Ci sono stati attimi nei quali si sono incontrati e scontrati i caratteri più diversi, ci sono stati momenti in cui ognuno ha potuto provare a capirsi, a conoscere e plasmare se stesso confrontandosi con le più variegate personalità, per dare ossigeno a quel bisogno di ricerca e di voglia di scoprire l’altro e il mondo. Sono state sei settimane vissute tutte al 100%, dando il massimo, sia quando era tempo di “fare casino”, sia quando era necessario collaborare per preparare il pranzo e pulire le sale, sia nell’ascoltare le persone che col cuore ci hanno regalato un po’ del loro tempo. Il nostro più sentito ringraziamento va in particolare a coloro che ci hanno seguito lungo i corridoi e le strettoie delle aziende che ci hanno spalancato le loro porte: a Concetta e Ugo de “La Sportiva”, a Roberta del pastificio “Felicetti”, a Damiano del caramellificio “Le Zirele”, a Maurizio e Roberto dell’azienda “Rizzoli”.

Dopo aver trascorso giornate piene, intense, tutte d’un fiato è sempre strano tornare alla normale vita quotidiana; rimane nel cuore “quel nodo”, un misto di nostalgia verso quel che è passato e di gioia per quello che si è ricevuto. I nostri ragazzi nella freschezza e spensieratezza della loro età ci hanno fatto vedere le giornate con i loro occhi, sempre piene di cose da scoprire e da “provare assolutamente”. Crediamo che questo “Gust” sia stato anche per noi animatori uno strumento per apprezzare ancora di più la gioia della vita e dello stare insieme. Un grazie a tutti quelli che ci hanno dato una mano, a chi ci ha sostenuto, a chi ha scelto di darci fiducia.


Sara, Vanessa, Matteo I., Matteo S., Thomas

E-Gust de l Lum 2011 Campana della Pieve 2011 .pdf

 

COMUNITA'

FIGLI DEL SACRO CUORE DI GESU'

EVENTO IMPORTANTE

11.06.2017

http://figlidelsacrocuore.it/

PRIMI VOTI PRONUNCIATI DA GLORIA MEDEI

PER ENTRARE NELLA COMUNITA' DEI CONSACRATI

FIGLI E FIGLIE DEL SACRO CUORE DI GESU'.

Il suo nuovo nome è Gloria, Gioia della Croce

Only Light

Comunicare, esprimere, trasmettere... noi siamo pronti e voi?

Passa a trovarci nel nuovo negozio di Soraga!

Light & Joy

Scopri anche tu il piccolo mondo di Light and Joy!

www.lightandjoy.eu

Fassa a Parte

 

Per le tue vacanze in Val di Fassa: 
www.fassaaparte.it