La Lum de Roisc

Segui anche il nostro blog!!

lavitaaroisc.blogspot.it       

potrai trovare qualche input interessante come questo: 

"Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore"

estate007

dove è la tua casa?

Per  info 

340 4118323 oppure scrivi a
info@lalumderoisc.it
www.lalumderoisc.it




Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria.

 

Consacrazione Regina dell'Amore

I nostri Partner

 

Nascosto tra gli steli dei girasoli possiamo rintracciare un messaggio subliminale:

 


Molti esperimenti svolti in ambito psicologico, condotti a partire dagli anni ’50, hanno dimostrato che le persone possono, talvolta, essere influenzate in maniera inconsapevole da quelli che sono stati definiti  come messaggi subliminali. Il dibattito sull’efficacia o meno di questi messaggi sul comportamento umano è tutt’ora aperto ma resta il fatto che un meccanismo di tale portata, spesso trascurato, deve essere quantomeno motivo di riflessione.

 

Ma cosa sono questi messaggi?

Sono messaggi  “fra le righe”, stimoli troppo deboli  e brevi per essere colti consapevolmente dagli individui ma capaci di imprimersi, a nostra insaputa, nella mente agendo al di sotto della nostra soglia di coscienza.

Per alcuni questi messaggi rappresentano un vero e proprio pericolo: sembra che le immagini trasmesse in maniera subliminale, abbiano il potere di modificare gli stati d’animo, le emozioni, i desideri, i bisogni e persino i comportamenti.

 

Dove possiamo trovarli?

Numerosi messaggi “fra le righe” sono stati rintracciati nelle pubblicità, sulle riviste, nei film, nei programmi televisivi, nelle canzoni italiane e straniere e persino nei cartoni animati.

L’esempio più noto:  un esperimento svolto da James Vicary nel 1956 dimostrò che l’inserimento di un messaggio subliminale sulla Coca-Cola nel film Picnic fece aumentare le vendite della bibita del  57%.

 

Ma a quale scopo?

Sembra che i soggetti possano talvolta agire irrazionalmente, sulla base di bisogni non reali, bensì indotti da messaggi appositamente creati per provocare delle reazioni indirizzate. Ecco perché spesso non conosciamo le ragioni che ci spingono ad acquistare un determinato prodotto. Forse, una pubblicità vista di sfuggita, ha lasciato una qualche traccia nella nostra memoria influenzando la nostra scelta.

I nostri occhi spesso ci ingannano: a volte ci fanno vedere cose che non ci sono, altre invece , ci nascondono cose molto rilevanti.

 

 

 

Come difendersi?

L’utilizzo di questa tecnica è proibita in molti paesi occidentali ma di certo fa gola a molti l’idea di poter in qualche modo indirizzare o addirittura “plagiare” il comportamento umano soprattutto quando si parla di vendite e consumi .

L’unica arma che può permetterci di difenderci è una buona dose di capacità critica nell’individuazione dei massaggi e dei contenuti da essi trasmessi.

 

Un pensiero speciale va ai bambini che rischiano di diventare spettatori passivi di questo pericoloso meccanismo: programmi inadatti e violenti, dal contenuto negativo, possono addirittura indirizzare i loro comportamenti. Se è vero che “la miglior difesa è l’attacco”, aiutate i bambini a costruire gli strumenti necessari per essere, ora e in futuro,  liberi e capaci di giudicare.

 

 

COMUNITA'

FIGLI DEL SACRO CUORE DI GESU'

EVENTO IMPORTANTE

11.06.2017

http://figlidelsacrocuore.it/

PRIMI VOTI PRONUNCIATI DA GLORIA MEDEI

PER ENTRARE NELLA COMUNITA' DEI CONSACRATI

FIGLI E FIGLIE DEL SACRO CUORE DI GESU'.

Il suo nuovo nome è Gloria, Gioia della Croce

Only Light

Comunicare, esprimere, trasmettere... noi siamo pronti e voi?

Passa a trovarci nel nuovo negozio di Soraga!

Light & Joy

Scopri anche tu il piccolo mondo di Light and Joy!

www.lightandjoy.eu

Fassa a Parte

 

Per le tue vacanze in Val di Fassa: 
www.fassaaparte.it