La Lum de Roisc

Segui anche il nostro blog!!

lavitaaroisc.blogspot.it       

potrai trovare qualche input interessante come questo: 

"Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore"

estate007

dove è la tua casa?

Per  info 

340 4118323 oppure scrivi a
info@lalumderoisc.it
www.lalumderoisc.it




Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria.

 

Consacrazione Regina dell'Amore

I nostri Partner

 

“Google pubblica la consueta rassegna annuale delle parole a più alto tasso di crescita nelle ricerche: ecco una fotografia del pubblico del nostro Paese.”


Google ha pubblicato l'undicesima edizione dello Zeitgeist (letteralmente: spirito del tempo), la classifica delle parole più cercate nel 2011 in diversi ambiti: dalle persone alla musica, dal significato delle parole alle paure, dal cibo alle notizie.

Perché è interessante osservare lo Zeitgeist? Perché le informazioni che cerchiamo, le curiosità che vogliamo soddisfare, rivelano un po' anche chi siamo: ecco allora uno sguardo ravvicinato a ciò che il popolo digitale del Bel Paese cerca in rete.

Tra le persone più cercate su Google dagli italiani il primo posto è occupato da Marco Simoncelli, il motociclista di Cattolica strappato alla vita dopo il tragico incidente sul circuito di Sepang lo scorso ottobre.

Gli italiani non conoscono il significato delle parole "lol", "tamarro" e "taggare", non sanno cosa sia una "nemesi" ne' tantomeno un "blog". Molti, visto lo stato attuale delle economie mondiali, cercano di informarsi su cosa sia il "default", mentre alcuni vogliono sapere che cos'è una "spa", che cosa è "vintage" e cosa è "cool". Sconosciuta anche l'"empatia", e forse non solamente in senso lessicale.

Tra le paure più diffuse, stando alla fotografia dello Zeitgeist 2011, c'è quella di sbagliare, seguita dalla paura di vivere, e gli italiani hanno più paura di amare che di morire.

Google può essere un valido aiuto per cercare di capire come fare qualcosa: ecco che gli italiani chiedono alla rete come si fa uno screenshot, come fare soldi e come si fa un bakcup. Qualcuno attento alla forma fisica vuole sapere come coltivare i propri addominali, mentre qualcuno spera che la grande G possa spiegare come si fa amicizia.

Cronaca, soprattutto nera, tra le notizie più cercate: i casi di Melania Rea, Yara Gambirasio e Sarah Scazzi incuriosiscono gli italiani, che si sono interessati anche alla vicenda di Lamberto Sposini colpito da emorragia cerebrale lo scorso mese di aprile. Non manca lo sport, sebbene in misura minore rispetto ad altri temi, non Inter e Juventus che risultano essere le parole più cercate in questo ambito.

Ancora, cibo, musica e cinema. Gli italiani cercano la ricetta della cheesecake, di macarons e cupcakes, ma anche di risotto con gli asparagi, tiramisù alle fragole e rotolo alla nutella. Fast&Furious 5, Il Grinta e Final Destination 5 spopolano tra i film, mentre la Danza Kuduro è tra i primi posti nelle ricerche musicali.

Il Google Zeitgeist 2011 è consultabile a partire da questa pagina.

COMUNITA'

FIGLI DEL SACRO CUORE DI GESU'

EVENTO IMPORTANTE

11.06.2017

http://figlidelsacrocuore.it/

PRIMI VOTI PRONUNCIATI DA GLORIA MEDEI

PER ENTRARE NELLA COMUNITA' DEI CONSACRATI

FIGLI E FIGLIE DEL SACRO CUORE DI GESU'.

Il suo nuovo nome è Gloria, Gioia della Croce

Only Light

Comunicare, esprimere, trasmettere... noi siamo pronti e voi?

Passa a trovarci nel nuovo negozio di Soraga!

Light & Joy

Scopri anche tu il piccolo mondo di Light and Joy!

www.lightandjoy.eu

Fassa a Parte

 

Per le tue vacanze in Val di Fassa: 
www.fassaaparte.it