La Lum de Roisc

Segui anche il nostro blog!!

lavitaaroisc.blogspot.it       

potrai trovare qualche input interessante come questo: 

"Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore"

estate007

dove è la tua casa?

Per  info 

340 4118323 oppure scrivi a
info@lalumderoisc.it
www.lalumderoisc.it




Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria.

 

Consacrazione Regina dell'Amore

I nostri Partner

 

Si chiama V4B, sigla che riassume Video4Blind ovvero sia Video per non vedenti, ed è lo strabiliante sistema escogitato da un giovanissimo studente non vedente italiano per consentire a ciechi ed ipovedenti di fruire dei video caricati su piattaforme come You Tube o condivisi attraverso i social network comeFacebook e Twitter.

Vincenzo Rubano è un diciassettenne non vedente che studia presso l'Istituto Costa di Lecce e che ha letteralmente dichiarato guerra alle ancora troppe barriere che infestano il web, impedendone la piena fruizione alle persone diversamente abili. La sua prima battaglia è stata quella iniziata con il sito, da lui creato e gestito, www.titengodocchio.it nel quale ha segnalato molti siti inaccessibili; poi ha proseguito progettando questo innovativo quanto geniale sistema.

Di che cosa si tratta? In estrema sintesi, è un sistema che descrive a parole ciò che avviene nelle immagini, rendendo così i video godibili anche da coloro che non possono vederli. Il lato più apprezzabile dell'intera vicenda, poi, è che non è affatto necessario essere dei programmatori esperti nè dei geni del computer per poter realizzare un filmato con V4B: bastano tre semplici accorgimenti ed ecco che i nostri filmati caricati suYouTube o condivisi coi social network potranno essere "visti" davvero da tutti.

Una volta caricato il video, basta aggiungere in coda la dicitura V4B-Video4Blind per renderlo immediatamente individuabile, inserire una breve descrizione che spieghi il contenuto delle immagini ed aggiungere dei tag, ovvero delle parole chiave, che lo rendano facilmente reperibile nella marea dei filmati caricati nel web.

L'iniziativa di questo giovane studente è stata tanto apprezzata da ricevere i complimenti anche dal portavoce del premier Mario Monti che ha voluto congratularsi "per la brillante iniziativa"; Vincenzo, dal canto suo, dopo aver testato l'efficacia della sua creatura realizzando un video "anche per non vedenti" promozionale dell'Istituto Costa, intende inserire sul proprio sito internet tutti i link dei filmati V4B che gli verranno segnalati.


COMUNITA'

FIGLI DEL SACRO CUORE DI GESU'

EVENTO IMPORTANTE

11.06.2017

http://figlidelsacrocuore.it/

PRIMI VOTI PRONUNCIATI DA GLORIA MEDEI

PER ENTRARE NELLA COMUNITA' DEI CONSACRATI

FIGLI E FIGLIE DEL SACRO CUORE DI GESU'.

Il suo nuovo nome è Gloria, Gioia della Croce

Only Light

Comunicare, esprimere, trasmettere... noi siamo pronti e voi?

Passa a trovarci nel nuovo negozio di Soraga!

Light & Joy

Scopri anche tu il piccolo mondo di Light and Joy!

www.lightandjoy.eu

Fassa a Parte

 

Per le tue vacanze in Val di Fassa: 
www.fassaaparte.it