La Lum de Roisc

Segui anche il nostro blog!!

lavitaaroisc.blogspot.it       

potrai trovare qualche input interessante come questo: 

"Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore"

estate007

dove è la tua casa?

Per  info 

340 4118323 oppure scrivi a
info@lalumderoisc.it
www.lalumderoisc.it




Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria.

 

Consacrazione Regina dell'Amore

I nostri Partner

29 giugno: in occasione della Sagra di Soraga, i Santissimi Pietro e Paolo, è stato aperto a tutta la comunità il nuovo centro polifunzionale, "La Gran Ciasa". La struttura è molto grande ospita varie associazioni del paese come i Vigili del Fuoco, il coro parrocchiale, l Grop de Folclor, l'Apt ed è anche garage del comune. Nello stesso giorno è stata inaugurata la piazzetta adiacente, dedicandola all’eroe di Fuciade Bepo Roch. Grande festa per la comunità di Soraga, che dopo anni ha potuto toccare con mano la grande struttura non solo per la comunità del paese ma per l’intera Valle.

30 giugno: da oggi in tutta Italia, tutti i titolari di partita Iva, commercianti, bar, affittacamere e appartamenti sono obbligati ad avere il Bancomat. Questo per dare la possibilità al cliente di pagare cifre al di sopra dei 30 euro con il metodo elettronico. Oltre a dare un servizio in più al cittadino il decreto è stato emanato per ridurre l’evasione fiscale per non incombere nel guadagno “nero”.

01 luglio:. Dal 2005 l'Italia dice addio al servizio di leva: il servizio di leva militare resta aperta solo a volontari. Dal 2013 la Croazia entra nell’Unione Europea, è il 28esimo membro dell’Unione.

02 luglio: oggi ricorre il 117° anniversario del deposito del brevetto della radio da parte di Guglielmo Marconi.

03 Luglio: auguri a tutti i Tommaso. Oggi ricorre San Tommaso. Lo sapevate che San Tommaso è il protettore dei carpentieri, geometri e muratori? Il suo significato è gemello. Esistono tanti varianti nel nome in lingue diverse come Thomas, per francese, tedesco ed inglese. In italiano invece le varianti sono Tomaso, Tomasso, Tommasino, Tomasino… Maso, Masino, al femminile: Tommasa, Tommasina, Masina. Tommaso con le sue varianti si avvicina agli 80.000 omonimi, ed è in ripresa, dato che il nome rientra nella classifica dei primi 30 più gettonati nel 2012; mentre al femminile, Tommasa e Tommasina con varianti si attesta appena intorno alle 10.000 unità. 

 

4 luglio: il 4 luglio del 1865 è stato pubblicato il libro "Alice nel paese delle meraviglie" (Alice's Adventures in Wonderland). L’opera è stata scritta dal matematico e scrittore inglese reverendo Charles Lutwidge Dodgson, sotto lo pseudonimo di Lewis Carroll. Il racconto raccoglie una serie di allusioni, poemetti, personaggi e avvenimenti propri dell’epoca dell’autore. L’ambiente descritto è un gioco continuo di regole logiche, linguistiche e matematiche.

5 luglio: il presidente del Consiglio Matteo Renzi è a Fie dello Sciliar nella provincia di Bolzano per il convegno Regioni in Europa. L'Europa delle Regioni organizzato al castello di Presule, presente anche il cancelliere austriaco Werner Faymann. 

Alcuni suoi passaggi: “Noi non vogliamo che l'Inghilterra esca dall'Europa. Deve far parte della scommessa europea". Poi la sollecitazione: "Difendiamo l'Europa dall'assalto della tecnocrazia", perché l'Europa non sia solo la patria di "banchieri e burocrati". "Se vogliamo costruire il futuro - ha proseguito Renzi - non possiamo esser schiacciati sul presente. Io sono considerato il rottamatore, che distrugge il passato. Non è così, per me la rottamazione non è cancellare il passato, il passato è fondamentale. “

COMUNITA'

FIGLI DEL SACRO CUORE DI GESU'

EVENTO IMPORTANTE

11.06.2017

http://figlidelsacrocuore.it/

PRIMI VOTI PRONUNCIATI DA GLORIA MEDEI

PER ENTRARE NELLA COMUNITA' DEI CONSACRATI

FIGLI E FIGLIE DEL SACRO CUORE DI GESU'.

Il suo nuovo nome è Gloria, Gioia della Croce

Only Light

Comunicare, esprimere, trasmettere... noi siamo pronti e voi?

Passa a trovarci nel nuovo negozio di Soraga!

Light & Joy

Scopri anche tu il piccolo mondo di Light and Joy!

www.lightandjoy.eu

Fassa a Parte

 

Per le tue vacanze in Val di Fassa: 
www.fassaaparte.it