La Lum de Roisc

Segui anche il nostro blog!!

lavitaaroisc.blogspot.it       

potrai trovare qualche input interessante come questo: 

"Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore"

estate007

dove è la tua casa?

Per  info 

340 4118323 oppure scrivi a
info@lalumderoisc.it
www.lalumderoisc.it




Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria.

 

Consacrazione Regina dell'Amore

I nostri Partner

20 luglio: nella chiesa di Mazzin alle ore 21.00 si è tenuto il quinto Oratorio Sacro dei Figli della Luce di Macerata. I primi in precedenza presentati nella Chiesa di San Filippo Neri a Macerata (www.sanfilippomc.it) uno sul tema di  San Francesco d’Assisi, Padre Matteo Ricci, sul Sacro Cuore di Gesù e uno sul Santo Natale. Domenica sera ci si è potuto addolcire il cuore con fantastici canti alternati a testi sacri su Santa Maria Maddalena, patrona del  paese.

45 anni fa il primo uomo cammina sulla luna.. Ebbene sì, il 20 luglio 1969  Neil Amstrong sbarca sulla luna affermando le parole che poi entrarono nella storia: “questo è un piccolo passo per l’uomo, un gigantesco balzo per l’umanità”.

21 luglio: 3…2….1… SIIII PARTE!!!! Oggi inizia la quinta edizione del Gust de la Lum!!!! Iniziano le sei settimane intense di amicizia, condivisione, fatiche e tanto tanto divertimento. I 58 ragazzi iscritti con i sei animatori: Thomas, Matteo, Filippo, Gloria, Vanessa e Anna come di buon auspicio oggi hanno pranzato al Rifugio Zedron al Buffaure, piccola gita per conoscersi un po’. Quest’anno il tema è l’energia. La novità: Tecnica è partner dell'iniziativa! 

22 luglio: dopo oltre due anni, la Costa Concordia lascia l’Isola del Giglio per arrivare al porto di Genova, dove sarà smontata e smaltita in due anni. Il viaggio si concluderà domenica 27 luglio senza nessun danno all’inquinamento del mare come pensavano i francesi che potesse accadere.

23 luglio auguri ad Edoardo Bennato che compie 68 anni.

24 luglio del 1923 Edoardo Agnelli viene eletto presidente della Juventus, dando inizio al sodalizio fra la squadra di calcio torinese e la famiglia Agnelli.

25 luglio: auguri a tutti i Giacomo. Il Santo del giorno è appunto San Giacomo Apostolo Maggiore. Perché maggiore? Non perché fosse più grande o più importante, semplicemente la sua conversione è avvenuta prima di San Giacomo Apostolo minore che si festeggia il 3 maggio. Giacomo, che deriva dall’ebraico significa seguace, fedele di Dio. Quando l’apostolo, venne chiamato da Gesù accettò subito  e questo gli portò una speciale benevolenza che poté insieme a Pietro e Giovanni assistere alla Trasfigurazione sul Tabor o essere vicino al Salvatore nell’agonia dell’orto. Dopo la Pentecoste con il dono dello Spirito Santo, come la prima volta lui subito partì per la conversione del Vangelo fino ad arrivare in in Spagna dove ancora adesso nella Basilica di Compostela è deposto il suo corpo.

26 luglio in questa pazza estate con tantissima pioggia, ricordiamo un evento storico. Il 26 luglio del 1983 l’intensa onda calda che interessa l’Europa fa registrare le temperature più elevate della storia, a Firenze si raggiungono i + 42,6°C gradi.

Andrea Dorigato, titolare di un assegno di ricerca al Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Trento, è stato decretato miglior ricercatore europeo under 35. Il premio “ Escm Award 2014”, consisteva nell'essere relatore unico alla conferenza plenaria del convegno biennale della European Society for Composite Materials (Escm), chiamata “Albert Cardon Lecture”, che si è svolta a Siviglia. Dorigato come è arrivato a questo ambito riconoscimento? «L'organizzazione ha raccolto 20 curriculum nei quali oltre alle esperienze scolastiche bisognava dettagliare anche quelle professionali, eventuali pubblicazioni, brevetti e rapporti in corso con le aziende. Ho superato la selezione ed ho illustrato i miei lavori nella Conferenza Plenaria, di fronte a 1200 partecipanti di risonanza mondiale».Dorigato è nato a Borgo Valsugana dove ha frequentato il Liceo scientifico Degasperi. Nel 2005 si è laureato in ingegneria industriale a Trento e nel 2009 ha conseguito il dottorato di ricerca. A chi dedica questa grande soddisfazione professionale? Anche se può apparire scontato, alla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto in tutti questi anni di studio.  Tratto dal quotidiano Trentino

COMUNITA'

FIGLI DEL SACRO CUORE DI GESU'

EVENTO IMPORTANTE

11.06.2017

http://figlidelsacrocuore.it/

PRIMI VOTI PRONUNCIATI DA GLORIA MEDEI

PER ENTRARE NELLA COMUNITA' DEI CONSACRATI

FIGLI E FIGLIE DEL SACRO CUORE DI GESU'.

Il suo nuovo nome è Gloria, Gioia della Croce

Only Light

Comunicare, esprimere, trasmettere... noi siamo pronti e voi?

Passa a trovarci nel nuovo negozio di Soraga!

Light & Joy

Scopri anche tu il piccolo mondo di Light and Joy!

www.lightandjoy.eu

Fassa a Parte

 

Per le tue vacanze in Val di Fassa: 
www.fassaaparte.it