La Lum de Roisc

Segui anche il nostro blog!!

lavitaaroisc.blogspot.it       

potrai trovare qualche input interessante come questo: 

"Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore"

estate007

dove è la tua casa?

Per  info 

340 4118323 oppure scrivi a
info@lalumderoisc.it
www.lalumderoisc.it




Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria.

 

Consacrazione Regina dell'Amore

I nostri Partner

 

 DOMANI 22.01.13 terzo giorno di scuola di Innovamente: oltre l'eccellenza
con il dott. Raffaele Zago: l'importanza della Leadership.

 

                     Martedi 15 Gennaio 2013: Secondo giorno di Scuola   


SE VOGLIAMO ANDARE IN FRETTA ANDIAMO DA SOLI SE VOGLIAMO ANDARE LONTANO ANDIAMO CON GLI ALTRI: così  ha concluso la dott.ssa Teresa Lorenz l’introduzione al secondo giorno di scuola, sottolineando la  forza e la straordinarietà della collaborazione.

Mi si chiede il perché di questo progetto, unico in Valle, che va avanti in sordina, rispondo sempre allo stesso modo e cioè che le scelte di oggi decidono il futuro; prima di noi qualcuno ha avuto il coraggio di scegliere, la società intera è la somma della storia passata, ma anche e sono convinta la porta delle prospettive di domani. 

Ai giovani viene  spesso detto di essere incapaci di scegliere, ecco io posso testimoniare il contrario, sono circondata da giovani che scelgono tutti i giorni e ciò mostra maturità e responsabilità; mi è stato insegnato che viceversa non prendere posizione è un modo comodo per non sporcarsi le mani e decidere di non essere noi stessi gli autori e gli attori di domani. 

Nell’organizzare la scuola, prosegue Teresa Lorenz, abbiamo sempre detto che deve essere chiara, moderna, bella, rispettosa dell’uomo!  Ma veniamo al secondo giorno.

 

Da Milano è arrivato il dottor Franco Marzo consulente aziendale e docente universitario, 4 ore di lezione intense, di studio. Per riuscire a capire come l’impresa possa aumentare il suo raggio d’azione sul territorio, il docente ha spiegato partendo da lontano, come è formata la società intesa come comunità  e quindi con chi l’azienda si deve relazionare.

Gli stakeholders per un’azienda sono numerosi e differenti, ma per riuscire  a creare valore e perdurare l’azienda è obbligata a tenere conto delle caratteristiche e del valore di tutti non prediligendo più un unico soggetto: in altre parole non vale più il detto “il cliente ha sempre ragione”.

L’impresa oggi non è più solo “fare” e quindi produrre ma anche “essere” ovvero valorizzare quelli che sono i rapporti umani e i valori su cui l’azienda si fonda.

Strategia, visione e missione sono state le altre parole cardine della lezione spiegate citando come esempi  aziende italiane d’eccellenza.

Un altro elemento emerso durante la discussione è stato l’importanza della diversità.

FATTO: la diversità è un valore perché, offre più possibilità di fare cose identiche,  il dott. Marzo, appassionato di musica ha spiegato come un’ orchestra composta da soli archi ha un risultato sinfonico molto inferiore rispetto ad un’orchestra costituita da strumenti diversi. Si crea la sinfonia solo se ognuno rispetta il proprio spartito che nella vita quotidiana o aziendale equivale a rispettare le regole che non sono un limite ma un’ opportunità per realizzare il progetto (l’opera).

Ciò che più mi entusiasma in questo progetto è la difficoltà, continua Teresa Lorenz, che si concretizza nel trasmettere in pratica ciò che ci viene insegnato, ma ciò che è difficile non è impossibile.

 

Il prossimo incontro “InnovaMente:oltre l’eccellenza”  è previsto per martedì 22 gennaio alle ore 14.00 alla Scola Ladina de Fascia con il dott. Raffaele Zago che relazionerà sul tema “L’importanza della leadership”. Siete tutti invitati


COMUNITA'

FIGLI DEL SACRO CUORE DI GESU'

EVENTO IMPORTANTE

11.06.2017

http://figlidelsacrocuore.it/

PRIMI VOTI PRONUNCIATI DA GLORIA MEDEI

PER ENTRARE NELLA COMUNITA' DEI CONSACRATI

FIGLI E FIGLIE DEL SACRO CUORE DI GESU'.

Il suo nuovo nome è Gloria, Gioia della Croce

Only Light

Comunicare, esprimere, trasmettere... noi siamo pronti e voi?

Passa a trovarci nel nuovo negozio di Soraga!

Light & Joy

Scopri anche tu il piccolo mondo di Light and Joy!

www.lightandjoy.eu

Fassa a Parte

 

Per le tue vacanze in Val di Fassa: 
www.fassaaparte.it