La Lum de Roisc

Segui anche il nostro blog!!

lavitaaroisc.blogspot.it       

potrai trovare qualche input interessante come questo: 

"Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore"

estate007

dove è la tua casa?

Per  info 

340 4118323 oppure scrivi a
info@lalumderoisc.it
www.lalumderoisc.it




Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria.

 

Consacrazione Regina dell'Amore

I nostri Partner



Nuovo pane da mordere (e faticoso da digerire) per gli ambientalisti e forse un po' di invidia dalle altre Valli Ladine del gruppo del Sella.


Turismo: Norman Foster progetta in Val Gardena il primo hotel "7 stelle" delle Alpi
Il pensiero comune? La Val Gardena di nuovo avanti anni luce... ovvio!
Ma non sarà un po' troppo avanti e l'impatto ambientale un po' troppo devastante?
Come ogni altra cosa ci saranno i sostenitori accaniti e i contrari più cocciuti, fatto sta che la Provincia ha dato il suo benestare alla costruzione di questo hotel 7 stelle, dove lusso più lusso non si può.
L'idea è quella di rilanciare un turismo, in particolare quello di classe sociale elevata (noi diremmo: alla “Emirati Arabi” per intenderci, visto che Claudio Riffeser, presidente della Funivie Saslong Spa, si è ispirato alla “Vela” di Dubai) perchè il prezzo stimato per persona a notte è a dir poco incredibile: si arriva fino a 5.500,00€ a notte.
Certo è, che per tutti quelli che avranno la fortuna, la disponibilità economica e il piacere di passare la loro lussuosissima vacanza nel primo 7 stelle del Trentino Alto Adige vivrà come un autentico maharajah indiano.
Sorgerà a Selva al posto del Sochers a monte della cabinovia Ruacia con vista sulle Dolomiti, suite da 360 metri quadri, piscina sul tetto, ristorante gourmet: investimento da 50 milioni di euro, l'incarico all'archistar è stato dato a Norman Forster.
Stanze da 60 a 80/90 metri quadrati, la suite arriva anche a 360 metri quadrati, ed è una vera suite a sé stanti, concepita in quanto tale, con camera da letto, salone, sala conferenze, non 4/5 camere comunicanti. Poi servizio, la persona sempre a disposizione per ogni suite, il servizio in camera 24 ore su 24, la stanza rifatta appena il cliente si  allontana, in qualsiasi momento della giornata, la camicia stirata in 20 minuti, il parrucchiere a 2000 metri d'altitudine, la limousine che attende all'aeroporto: insomma l'attenzione per il cliente, sarà il fiore all’occhiello del 7 stelle. Strategia che vince sempre, in qualsiasi campo.
In più, in questo caso, c'è l'unicità del posto: la spa c'è dappertutto, la piscina anche, ma una piscina salata sul tetto con una vista a 360º sulle Dolomiti è una cosa che si troverà solo in Gardena.
Contestualmente alla costruzione dell'albergo, è previsto anche il completo rinnovamento delle stazioni a valle e a monte della cabinovia Ruacia - Sochers, che costituisce anche il collegamento con il fondovalle.
Il progetto avrebbe già avuto tutte le autorizzazioni. Anche gli amministratori si rendono conto dello straordinario traino che una struttura di questo genere potrà avere per tutto l'Alto Adige. E' un manufatto architettonico destinato a rimanere nel tempo, immutabile.

Claudio Riffeser dice: «Non sappiamo ancora come lo chiameremo - dice - speriamo che sia una struttura che costituisca un traino per l'economia turistica». “Ma quello che vorrei sottolineare è la nostra volontà di far vivere una zona che oggi, di sera, qualitativamente offre poco - prosegue -. Vogliamo essere una calamita anche per gente che vive a 200/300 chilometri di distanza, che vuole provare l'emozione di una serata indimenticabile: una cena in un ristorante gourmet, ma anche qualcosa di più semplice; una serata in un locale da ballo o un concerto; un drink ed una sigaretta sul tetto, la pista illuminata sempre in funzione. Come un'orchestra, bisogna che ogni minimo particolare sia curato fino in fondo, perché sono quelli che fanno la differenza. E' un investimento davvero importante, bisogna crederci fino in fondo».

Il primo hotel 7 stelle delle Alpi sorgerà in Val Gardena, alla fine del 2013, al posto del Sochers di Selva. Lo ha progettato Norman Foster, uno degli architetti più famosi del mondo.

Favorevole? Contrario? ...write your opinion!
(puoi rimanere anche anonimo)
Comunque...buona fortuna!

COMUNITA'

FIGLI DEL SACRO CUORE DI GESU'

EVENTO IMPORTANTE

11.06.2017

http://figlidelsacrocuore.it/

PRIMI VOTI PRONUNCIATI DA GLORIA MEDEI

PER ENTRARE NELLA COMUNITA' DEI CONSACRATI

FIGLI E FIGLIE DEL SACRO CUORE DI GESU'.

Il suo nuovo nome è Gloria, Gioia della Croce

Only Light

Comunicare, esprimere, trasmettere... noi siamo pronti e voi?

Passa a trovarci nel nuovo negozio di Soraga!

Light & Joy

Scopri anche tu il piccolo mondo di Light and Joy!

www.lightandjoy.eu

Fassa a Parte

 

Per le tue vacanze in Val di Fassa: 
www.fassaaparte.it