La Lum de Roisc

Segui anche il nostro blog!!

lavitaaroisc.blogspot.it       

potrai trovare qualche input interessante come questo: 

"Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore"

estate007

dove è la tua casa?

Per  info 

340 4118323 oppure scrivi a
info@lalumderoisc.it
www.lalumderoisc.it




Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria.

 

Consacrazione Regina dell'Amore

I nostri Partner

Profumo di caffè e brioches, ma odore di crisi.


E' quello che si respira entrando la mattina di un giorno infrasettimanale nei bar cittadini. "Gli incassi hanno registrato una flessione del 10-20% rispetto allo scorso anno", fanno sapere i titolare degli esercizi, che lamentano continui rincari delle materie prime e difficoltà per i clienti legate al parcheggio. "I clienti che erano abituati a fare colazione con il cappuccino e brioche ora bevono solo il cappuccino oppure vengono una volta al giorno e non più due. Anche i turisti che mangiano con un panino non ordinano una bibita, ma chiedono dell'acqua.
Ma non per tutti è così!
Luca Torta assieme alla sorella Roberta nella sua Casa del Caffè ha messo in pratica un'idea veneziana, che sembra riscuotere un discreto successo. L'ingegnoso Luca ha portato nel suo locale un metodo di servizio del tutto particolare in cui i dolci vengono scorporati.
Il tiramisù, ad esempio viene presentato con i vari ingredienti divisi: gelatina, biscotto, caffè, mascarpone e il cacao alla fine. E' la cucina destrutturata. La particolarità è che Torta l'abbia adattata ai prodotti che offre, dal Marocchino alla cioccolata, dal caffè macchiato a qualsiasi altra miscela chiesta dal cliente. Una ricerca continua, fatta con il cliente stesso.
Quello che ne è uscito si chiama "Caffè del giorno" o "Depende". Così il Marocchino classico (caffè, cioccolato, schiuma di latte o panna) viene servito su un vassoio con 4 bicchieri di vetro. Ognuno con un prodotto da assaporare. Stessa cosa per il "Bicerin": crema di panna, massa di cacao (cioccolata fusa in acqua) e caffè ristretto.
"Si tratta di un momento di calma, di auto gratificazione, magari al pomeriggio- spiega Torta- per gustare una cosa buona in relax. Un lusso democratico. "

“La mente intelligente acquista la scienza, l'orecchio dei saggi ricerca il sapere”. (Proverbi 18,15) “Considerate la vostra semenza: Fatti non foste per viver come bruti ma seguir virtute e canoscenza”. (Dante) “Con arte e con ingegno s'acquista mezzo regno”. (proverbio italiano)
Queste sono solo alcune delle frasi, raccolte quà e là, che risaltano l’importanza dell’intelligenza e sottolineano quanto l’uomo sia capace di ricreare e reinventare la propria fortuna se solo ha la voglia di farlo.
Oggigiorno ci accontentiamo molto facilmente di quello che abbiamo senza pensare a come migliorarci e cosa fare per migliorare la nostra situazione. Ci lamentiamo delle cose come sono senza però nemmeno pensare a cosa si potrebbe fare per migliorarle.
Non dobbiamo dimenticare che la pigrizia rende svogliati, lenti e stanchi, taglia le ali alla creatività.
Prendiamo allora come esempio l’inventiva di Torta, che serva da sveglia a tutti coloro che attendono dall’alto un cambio delle cose, e seguendo il suo esempio iniziamo a utilizzare la nostra intelligenza per risolvere i problemi, sviluppare nuove idee, migliorare quelle che già ci sono. Costa fatica e impegno, ma la soddisfazione è grande!

 

COMUNITA'

FIGLI DEL SACRO CUORE DI GESU'

EVENTO IMPORTANTE

11.06.2017

http://figlidelsacrocuore.it/

PRIMI VOTI PRONUNCIATI DA GLORIA MEDEI

PER ENTRARE NELLA COMUNITA' DEI CONSACRATI

FIGLI E FIGLIE DEL SACRO CUORE DI GESU'.

Il suo nuovo nome è Gloria, Gioia della Croce

Only Light

Comunicare, esprimere, trasmettere... noi siamo pronti e voi?

Passa a trovarci nel nuovo negozio di Soraga!

Light & Joy

Scopri anche tu il piccolo mondo di Light and Joy!

www.lightandjoy.eu

Fassa a Parte

 

Per le tue vacanze in Val di Fassa: 
www.fassaaparte.it