La Lum de Roisc

Segui anche il nostro blog!!

lavitaaroisc.blogspot.it       

potrai trovare qualche input interessante come questo: 

"Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore"

estate007

dove è la tua casa?

Per  info 

340 4118323 oppure scrivi a
info@lalumderoisc.it
www.lalumderoisc.it




Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria.

 

Consacrazione Regina dell'Amore

I nostri Partner

 

Il titolo "Viver te la Storia per ge dèr esser a che che no à fin - Vivendo la Storia per arrivare all’Infinito”", la location (Sala Grana de l'Istitut Cultural Ladin Majon di Fascegn a Sèn Jan) e lo spirito che spinge l'Union Autonomista Ladina a promuovere questa iniziativa (crescita, cultura e consapevolezza) non cambiano!

Incoraggiati dal buon successo delle prime due edizioni il Movimento ladino organizza il terzo corso di politica.
Temi interessanti, persone importanti, grazie alla disponibilità di professori, storici e imprenditori il programma di questa edizione è molto vario:
il primo intervento, giovedì 20.10 il professor Quaglioni affronterà il tema della polis greca, l'origine della politica, della democrazia e la capacità della politica contemporanea di rifletterne l'idea originaria.

Il lunedì successivo ci sarà un confronto fra l'avvocato Detomas e il professor Toniatti sul ruolo dei partiti nella democrazia pluralista e, in particolare, l'onorevole Detomas parlerà delle particolarità e del ruolo di un partito di raccolta nel contesto attuale. 

Il terzo e quarto incontro, invece, hanno un taglio prettamente economico: la dott.ssa Vescovi porterà la sua esperienza tanto da imprenditrice che da presidente di Confindustria Trento, mentre il dott. Pappalardo ci parlerà di come in Alto Adige si sta evolvendo l'idea e la consapevolezza che migliorare la vivibilità e il benessere dei propri luoghi e della propria società significa anche avvantaggiarsi sul mercato.

Lunedì 14.11 il dott. Salvaterra svilupperà la tematica della centralità della persona: Istruzione, relazioni sociali, saperi diffusi, ricchezza culturale sono il terreno su cui cresce lo sviluppo: rendersene conto ed investire su di esse è la condizione indispensabile per assicurare un futuro alle nostre società.

Anche quest'anno sarà presente il prof. Manzin che approfondirà un tema di particolare interesse nella prospettiva di arricchimento culturale dei cittadini e degli amministratori: il rapporto tra politica, diritto e giustizia e la coessenzialità di un sistema giuridico-politico ad ogni società. 

Infine, chiuderà il percorso il dott. Chiocchetti con un intervento storico: La storia del Movimento Ladino in Val di Fassa tra cultura e politica. 

Siamo tutti invitati a partecipare!

  Corso_politica_Ual_2011.pdf

 

 

 

 

 

COMUNITA'

FIGLI DEL SACRO CUORE DI GESU'

EVENTO IMPORTANTE

11.06.2017

http://figlidelsacrocuore.it/

PRIMI VOTI PRONUNCIATI DA GLORIA MEDEI

PER ENTRARE NELLA COMUNITA' DEI CONSACRATI

FIGLI E FIGLIE DEL SACRO CUORE DI GESU'.

Il suo nuovo nome è Gloria, Gioia della Croce

Only Light

Comunicare, esprimere, trasmettere... noi siamo pronti e voi?

Passa a trovarci nel nuovo negozio di Soraga!

Light & Joy

Scopri anche tu il piccolo mondo di Light and Joy!

www.lightandjoy.eu

Fassa a Parte

 

Per le tue vacanze in Val di Fassa: 
www.fassaaparte.it